distribuzione volantini

Distribuzione Flyer

I flyer sono la migliore soluzione per azioni di marketing su piccola scala o quando hai una piccola zona da coprire. Sono un mezzo economico per informare in poco tempo un gran numero di persone riguardo un evento o una nuova apertura di un punto vendita o di un locale. Possono essere stampati su cartoncino o su normale carta leggera.

 

Distribuzione Brochure

Stampare e distribuire una brochure è più costoso. Le brochure sono solitamente fogli di carta di misura standard piegati nel senso della lunghezza due o tre volte. Le brochure promozionali sono più difficili da stampare per la loro conformazione di più pagine.

Questo genere di distribuzione pubblicitaria è molto utilizzata da organizzazioni e aziende per riuscire a comunicare, oltre che l’offerta di prodotti e servizi, anche la loro immagine e la loro filosofia.

Vengono distribuite alle fine di presentazioni commerciali o possiamo trovarle negli uffici, presso gli studi medici, alle casse dei negozi ecc. Teoricamente solo chi è interessato all’argomento trattato ne prenderà una.  Le brochure sono usate anche in campagne di distribuzione porta a porta.

Lo scopo di una brochure pubblicitaria è quello di sollecitare dopo un primo contatto di vendita, dare descrizione più dettagliate rispetto a un flyer promozionale.

 

Distribuzione volantini

Un volantino di solito ha un design più curato rispetto a un flyer, sono sempre stampati a colori e su carta di qualità più elevata.

Un’altra differenza consiste nel fatto che flyer sono stampati solitamente in formato A6 mentre i volantini da distribuire sono in formato A5 o A4, quindi più grandi.

Il loro scopo è quello di attirare l’attenzione e trasmettere un messaggio positivo e convincente.

Dove distribuire i volantini? Solitamente sono recapitati con una distribuzione porta a porta al target di riferimento per promuovere prodotti, servizi o organizzazioni ma vengono anche lasciati in luoghi molto frequentati e popolari in cui le persone possano facilmente vederli o prenderli.

Scopri il nostro servizio di distribuzione door to door »