propaganda elettorale
Alle soglie del 2020 il volantinaggio si conferma una delle tecnologie più utilizzate per i veicolare i propri programmi durante il periodo elettorale.
Il volantini elettorali infatti rimangono imbattibili sotto molti aspetti.

  • Comunicazione diretta
  • Immediatezza di distribuzione e risultato
  • Possibilità di raggiungere molti target utente
  • Costi ridotti
  • Efficacia tangibile
Il volantinaggio infatti riesce a comunicare in pochi secondi a chi lo riceve i punti salienti del proprio programma. I tempi di realizzazione e distribuzione sono rapidissimi, è possibile nell’arco di pochi giorni non solo veicolare il proprio messaggio, ma raccoglierne i risultati.
Attraverso il tracking con GPS, numeri di inoltro e link attivi è possibile “misurare” al meglio i risultati e definire in anticipo a quali categorie di utenza rivolgersi, indirizzando i propri volantini solo a gli utenti in target, o ancor di più, gestire diversi volantini mirati e distribuiti su utenze diverse per massimizzare l’efficacia.
Infine il volantinaggio rimane ad oggi una strategia pubblicitaria economica sopratutto in relazione al grande impatto che riesce a generare.

Quindi se stai organizzando la tua campagna elettorale non puoi fare a meno del volantinaggio.

E’ oggi inoltre possibile integrare il volantinaggio elettorale con le nuove tecnologie disponibili, per massimizzare l’efficacia reciprocamente.
Infatti come già accennato il volantino può veicolare l’utenza ed esempio verso un sito web, una pagina facebook o un numero di telefono, misurando non solo quante persone effettivamente provengono dal volantinaggio, ma anche conoscere ad esempio come si comportano sul nostro sito, se ci scrivono, se divengono nostri fan. Allo stesso modo i social come i siti web possono amplificare il messaggio contenuto nel volantino, integrandosi e coadiuvandosi, permettendo di massimizzare i risultati e tracciarli al meglio.
Infine il volantino rimane ad oggi l’unico strumento di marketing in grado di raggiungere tutti i possibili target, d’età, istruzione, digitalizzazione ecc… raggiungendo gli utenti o troppo giovani o troppo anziani per il web e i social ad esempio, come la possibilità di avere un definizione geografica precisa al palazzo, intercettando così solo chi realmente corrisponde alla categoria a cui vogliamo rivolgerci.
 Approfitta della nostra offerta, distribuiamo 5.000 volantini a soli 175€!