azienda volantinaggio Pisa

Ottimizzare il costo di distribuzione dei volantini

Chi sta per aprire un’attività o chi ha già un negozio avviato sa benissimo quanto è importante ottimizzare i costi ed evitare gli sprechi.

Soprattutto quando si tratta di volantinaggio è molto importante sapere il numero di volantini da distribuire e dove. Il rischio è quello di spendere cifre spropositate nella distribuzione di volantini e magari trascurare o escludere zone che invece sarebbero ad alto potenziale.

Grazie a uno attento studio di geomarketing è possibile effettuare territorio una selezione accurata delle zone e pianificare un’attività di distribuzione più precisa.

Il geomarketing è una disciplina recente dal grande potenziale: ancora poco conosciuta dagli analisti, essa permette di creare una strategia di marketing che abbia la funzione di scoprire le aree con maggiore potenziale in riferimento agli obiettivi da conseguire..

È un sistema integrato costituito da dati e programmi informatici che, combinati, riescono a produrre informazioni utili per poter prendere delle decisioni e ottimizzare il prezzo di distribuzione dei volantini.

Da qualche tempo si parla anche di “marketing della distribuzione” come disciplina specifica adattabile alle esigenze di ogni specifico settore. È possibile anche capire quali sono le zone più favorevoli sulle quali bisogna puntare.

Grazie alle nostre ricerche e alla nostra grande conoscenza del territorio è possibile  intercettare l’audience più adatta per comunicare il vostro messaggio, ottimizzando gli investimenti e ottenendo migliori risultati.

Scopri i il nostro servizio di distribuzione volantini door to door »