Roi volantinaggio

Distribuire volantini e flyer per promuovere i tuoi prodotti o servizi ha un grande ritorno sul tuo investimento, tuttavia non è sempre facile calcolarne il valore esatto.

Al fine di ottimizzare le tue campagne pubblicitarie su carta e ottenere indicatori dalle tue azioni di marketing, la cosa migliore è quella di tracciare i tuoi volantini.

Per misurare e incrementare il tuo ROI avrai bisogno di una risposta diretta dai tuoi volantini. Dovrai includere almeno un invito all’azione per dire agli utenti cosa devono fare in modo da ottenere una risposta. L’azione e la forma di contatto tra la tua organizzazione e i tuoi clienti può cambiare in relazione al tipo di prodotto o all’obiettivo della tua campagna. sarai tu a decidere qual è il modo migliore per il tuo pubblico.

La chiave per tracciare efficacemente è definire un risultato ideale: cosa vorresti che facessero i tuoi potenziali clienti quando vedono il tuo volantino?

Ecco alcuni esempi di misurazioni e metodi per aumentare il tasso di risposta per la tua campagna di volantinaggio. Dovrai sempre tenere nella scelta del tuo pubblico di riferimento.

Volantini con voucher e coupon

Un volantino rappresenta un’opportunità perfetta per un coupon o un voucher che consenta all’utente di ricevere uno sconto, un omaggio o qualsiasi tipo di vantaggio.

Questa soluzione funziona in particolare per i negozi e per i ristoranti. Puoi utilizzare diversi codici coupon o diversi colori per tracciare le diverse aree di distribuzione. I codici promozionali possono funzionare anche se il tuo business è online. Ricordati sempre di differenziare i canali di distribuzione per poter tracciare al meglio il rendimento di ogni singolo canale.

Volantini con QR Code

Il QR Code è un codice a barre che, una volta “letto” con uno smartphone, ti collega direttamente a una pagina di atterraggio. Un codice di questo tipo sui vostri flyer vi consentirà di far arrivare i vostri potenziali clienti sul vostro sito internet, sulla vostra pagina Facebook o un modulo da compilare.

Volantini con numero di telefono

Se l’azione che vuoi che compiano gli utenti è quella di chiamarti, puoi inserire direttamente un numero da chiamare per avere dei vantaggi. Una volta ricevuta la telefonata, per accertarti dell’efficacia, puoi chiedere se hanno il volantino davanti a loro.

Per una campagna di distribuzione volantini efficace è necessario che i tuoi volantini pubblicitari mettano in luce qual è la tua offerta, in che modo il tuo business si distingue dagli altri, quali vantaggi hanno i clienti e quale azione chiedi loro di compiere.

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