volantini pubblicitari

I volantini pubblicitari dei negozi sono una forma specifica di campagne pubblicitarie che consiste nella stampa di offerte e promozioni sui prodotti. Vengono solitamente adoperati anche per presentare l’assortimento dei punti vendita, promuovere nuovi prodotti e nuovi negozi e comunicare prezzi speciali.

Il costo della distribuzione volantini rappresenta un’importante quota del budget destinato alla comunicazione poiché sia i produttori che i rivenditori attribuiscono un ruolo strategico a questa pratica promozionale.

 

La pubblicità attraverso i volantini promozionali distribuiti porta a porta aiuta anche a comunicare la varietà dei prodotti presenti all’interno degli store, incentivando il traffico e attirando nuovi clienti.

Ciò serve poiché a rafforzare la percezione dei consumatori riguardo al punto vendita. La percezione della grande possibilità di scelta, infatti, influisce sul processo decisionale e ha un enorme impatto positivo sulle intenzioni dei consumatori, spingendoli a visitare un negozio o un supermercato e acquistare prodotti.

 

Questa percezione può dipendere dallo spazio allocato per una determinata categoria di prodotti: più le caratteristiche in una categoria di prodotto sono evidenti, più il consumatore percepirà l’assortimento come vario. Le caratteristiche da mettere in evidenza includono includono il marchio, l’aroma, il colore e il formato.

L’evidenza empirica dimostra che i flyer costruiscono traffico all’interno dei punti vendita, incrementano la spesa e gli acquisti sia dei prodotti pubblicizzati sul volantino ma anche di quelli non pubblicizzati.

 

I consumatori attendono ormai la distribuzione dei volantini, divenuti ormai uno strumento utilizzato per le spese settimanali. Essi infatti generalmente, a differenza di quanto accade con altri mezzi promozionali, scelgono di sottoporsi alle promozioni , specialmente quelli che arrivano direttamente nella cassetta della posta.

Scopri il nostro servizio di distribuzione volantini door to door »